Spedizione gratuita su tutti gli ordini a partire da 50€

Daily skin-care: I 3 passi fondamentali per una pelle sana

pexels-angela-roma-7480297

In un solo gesto cancelliamo il make-up e, allo stesso tempo, ci prendiamo cura del nostro organo più ampio: LA PELLE. È fondamentale, a tale scopo, rimuovere tutte le impurità causate dall’inquinamento e dalle particelle di polvere sottili.

Ovviamente, noi di ForeverBio consigliamo di detergere la pelle solo con prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente e del proprio corpo. Crediamo fermamente nella scelta di prodotti a base di vitamine e olii essenziali, che non alterino il PH dell’epidermide: soluzioni studiate apposta per il tipo di pelle da trattare. Inoltre, soprattutto dopo la detersione, suggeriamo di evitare lo sfregamento, tenendo conto che alcuni olii (una volta applicati) risultano molto più efficaci sulla pelle umida.

  • NUTRIRE O IDRATARE

Anche in questa seconda fase, suggeriamo di scegliere il trattamento a seconda del tipo di pelle.

Quando parliamo di IDRATAZIONE, non ci riferiamo a una crema che contenga acqua (da aggiungere a quella già presente nell’epidermide), ma a un prodotto tale da richiamare l’acqua che, dai tessuti sottostanti, aspetta solo di essere riportata in superficie dal giusto cosmetico. Naturalmente, questa strategia è efficace nei soggetti dalla pelle disidratata e non secca.

NUTRIRE, invece, vuol dire utilizzare prodotti a base di olii essenziali: il percorso giusto per chi ha la pelle matura o secca, ovvero ruvida al tatto, poco elastica, soggetta a irritazione, arrossamenti e addirittura a desquamazione nei periodi più freddi. In questo caso è necessario scegliere una crema capace di idratare e nutrire, che restituisca il normale film lipidico.

Nell’analisi della pelle è talvolta opportuna anche l’aggiunta di un contorno occhi.

  • PROTEZIONE

Questo è l’ultimo dei tre passaggi, ma di certo non il meno importante, specialmente per chi soffre già di macchie e vorrebbe liberarsi di questo fastidioso inestetismo. Dopo aver deterso il viso e atteso il completo assorbimento della crema, è utile e consigliabile applicare una protezione specifica per il volto, oppure un fondotinta con SPF.

Potrebbe interessarti